Group: Founder Posts: 5142 Location: Base del duo oscuro!
Status:
PLAYSTATION 3
La PlayStation 3 ( Pureisutēshon Surī, registrata come marchio PLAYSTATION®3, spesso abbreviata con PS3) è una console per videogiochi prodotta da Sony Computer Entertainment e distribuita da Sony, dotata di varie funzioni multimediali oltre a quelle di intrattenimento videoludico.
La PlayStation 3 è stata lanciata in 2 versioni l'11 novembre 2006 in Giappone, il 17 novembre 2006 negli Stati Uniti, e il 23 marzo 2007 in Europa, Medio Oriente, Australia e Africa.
Il costo della versione con disco fisso da 20 Gigabyte (non venduta in Europa e in minima quantità nel nord America) è stato fissato ufficialmente da Sony a €499, mentre quello del modello completo di tutte le funzionalità (Wi-Fi e lettore Memory Card) con disco da 60 Gigabyte è stato fissato a €599. Sony conferma che la PS3 ha venduto in tutto il mondo 6 milioni di console. Dal 9 luglio Sony ha deciso di ridurre il prezzo della console in Nord America, portando il prezzo dell'attuale console con disco fisso da 60 Gigabyte da 599$ a 499$, questa riduzione di prezzo è limitata unicamente a quel mercato secondo le indicazioni della società. Sempre nel Nord America verrà introdotta da agosto una versione con Hard disk da 80 GB e con un videogioco al prezzo di 599 $.. Il 13 luglio è stato annunciato per l'Europa uno Starter pack composto da console, due Sixaxis e due giochi (per l'Italia Resistance: Fall of Man e Motorstorm) a 599 €, in vendita in Italia a partire dal 2 agosto
FUNZIONI
Console per videogiochi: La PlayStation 3 offre una grafica di nuova generazione (rispetto alla precedente PlayStation 2) grazie al processore centrale Cell e al processore grafico RSX, nonché ai supporti Blu-ray Disc, su cui sono memorizzati i giochi. Le versioni lanciate in Giappone e America sono praticamente totalmente retrocompatibili con tutti i giochi per PlayStation e PlayStation 2. I giochi della PlayStation 3 possono essere progettato per arrivare fino alla risoluzione 1080p (1920x1080p).
Centro multimediale: La PlayStation 3 è una console multimediale. Come lettore Blu-ray Disc, consente di guardare film in alta definizione fino a 1080p sul proprio televisore ad alta definizione. La console legge anche i CD-ROM, i Super Audio CD, i DVD-ROM e MP4.
Sul suo disco rigido si possono immagazzinare file musicali, foto, film, ottenuti tramite un qualsiasi CD o DVD, una penna USB, una scheda di memoria, o acquistandoli tramite il PlayStation Network. Si possono inoltre immagazzinare i dati contenuti nella memoria della PlayStation Portable. L'hard disk è rimovibile, difatti la console è compatibile con qualsiasi hard disk SATA 150 da 2.5".
Lettore schede di memoria: La console (versione con hard disk da 60 GB e 80 GB) può leggere le schede di memoria di fotocamere digitali, palmari, cellulari, schede di memoria della PlayStation Portable e di qualsiasi sistema che supporti MultiMediaCard, schede SD, CompactFlash o Memory Stick.
Uhm... X ora io lo considero un fiasco... Certo i gioki belli ankora nn sn usciti ma avrebbero potuto farne uscire qualkuno migliore fino ad ora... Io considero superiore il NINTENDO WII infinitamente + divertente in multyplayer
Anche i Guardiani Della Famiglia Vongola Usano MSN
Si come hanno abbassato la dimensione dell'Hard Disk... L'hanno mandata a 40 GB... Ma di queste nuove versioni PsMania ha confermato che il 40 % sono fallate di quelle rilasciate in Italia... Attenzione quindi
Lo sò anke xkè nn c'è niente x PS3 attualmente... Forse si salva Assin Creed ma dato ke è della Ubisoft una casa ke fà dei gioki penosi mi sà di fregatura...
ke kosa ho letto O.O la ps3 è un fiasco? XD nuu non è vero! io ce l'ho ed è stupenda! x i gioki..appena uscita ovvio che nn ce ne sono tanti..ora però ci sono veramente dei bei gioki..assassin's creed cm avete detto voi è bellissimo..poi adesso si è aggiunto anche GTA IV.. ve ne posso elencare tantissimi di quelli che ho che sono veramente belli:) poi c'è la modalità online..con quella mi ci sballo xD